Carfagna batte Boschi. Secondo il web è lei Miss Parlamento

Niente da fare per Maria Elena Boschi. Nonostante la straordinaria pubblicità di cui sta godendo da qualche mese  non è lei la più bella del reame. La palma di Miss Parlamento, un sondaggio online promosso dal portale Affaritaliani.it, va infatti a Mara Carfagna.

L’ex ministro delle Pari Opportunità batte tutte le colleghe ottenendo il 52% delle preferenze. Più del doppio dei voti guadagnati dal ministro delle Riforme (che si attesta al 23%). Molto distaccata la terza classificata Barbara Matera (appena il 9% di suffragi per l’ex soubrette e attuale europarlamentare). Seguono Alessandra Moretti, Giorgia Meloni, Lara Comi e Marianna Madia.

Una cosa è la rete, altra la politica. Così la speranza è che le partecipanti (loro malgrado) a questo concorso dal sapore molto agostano, incassato un risultato che in un modo o nell’altro crogiola il proprio ego, sappiano dedicarsi ai problemi del Paese. Se lo faranno con la stessa attenzione con cui curano la propria bellezza siamo sicuri che da domani le cose andranno già meglio.